Zanier serramenti… Portoncini d’ingresso

Sistemi di finestre, sistemi oscuranti e portoncini d’ingresso sono i tre prodotti che da sempre Zanier produce interamente secondo il sitema produttivo con elementi ad alta precisione da lui stesso messo a punto. Gli apprezzamenti da parte di una vasta clientela soddisfatta e decenni di installazioni, prima di tutto, hanno confermato la validità dei prodotti. Dopo aver descritto più dettagliatamente le due tipologie, questa volta ci soffermeremo sui portoncini d’ingresso, un vero fiore all’occhiello per l’azienda.

portoncino_vista

 

Portoncini d’ingresso
I portoncini d’ingresso vengono realizzati completamente internamente all’azienda, in base alla tipologia di serramenti installati viene stabilito lo spessore, in modo che le caratteristiche prestazionali siano allineate con il resto dei sistemi di chiusura installati. Pertanto lo spessore dei portoncini è di 70mm oppure 82mm in base alla serie di serramenti che viene installata: F4/F4-LA oppure F8/F8-LA (vedi prodotti).
Il portoncino viene costruito intorno ad una robusta intelaiatura in legno realizzata con profili da 140mm giuntati a tenone negli angoli e su cui vengono praticate le lavorazioni. in particolare il montante in cui viene inserita la serratura contiene due robusti piatti metallici che ne assicurano una perfetta stabilità. Il portoncino viene chiuso nelle specchiature con pannelli sandwich ad alto potere isolante termico e acustico formati da pannelli in legno massiccio nelle parti esterne (no multistrato) e isolante internamente.
I prodotti sono suddivisi in due serie in base alle caratteristiche estetiche del prodotto finale: la serie 5 ha linee moderne ed essenziali, la serie 6 grazie soprattutto all’utilizzo di cornici più lavorate ha forme rustiche e più tradizionali.

 

  portoncino_serie5     portoncino_serie6

 

portoncino_dettaglio  portoncino_dettaglio_deco  portoncino_dettaglio_corn  portoncino_col

 

Personalizzazione

Una caratteristica essenziale voluta da Zanier per questo tipo di prodotti riguarda la elevata possibilità di personalizzazione che può arrivare fino alla completa progettazione estetica dell’intero portoncino. L’azienda dispone di un ampio catalogo di disegni relativi a portoncini già realizzati da cui il cliente può scegliere o decidere di utilizzare come base per la personalizzazione della porta di ingresso della propria casa. Larga libertà è lasciata anche ai progettisti. Questa riguarda la composizione delle superfici, l’utilizzo di varie tipologie di vetri, l’uso di materiali come legno, alluminio e metallo per realizzare la superficie, una infinita scelta di colorazioni e tinte per il legno, le maniglie.
Viene dato rilievo a questo aspetto perché si riconosce una importante funzione anche di carattere simbolico e rappresentativo per questo tipo di prodotto, che concorre enormemente a dare personalità alla casa.

Cura del prodotto

La realizzazione del prodotto avviene con la massima cura, oltre alle consuete attenzioni riservate a tutti i prodotti, nel caso dei portoncini questa arriva a determinare la selezione e l’accostamento delle singole tavole che formeranno la superficie. Particolare attenzione viene data alla verniciatura del legno in quanto rappresenta un aspetto soggetto a particolari usure in questi prodotti.

Sicurezza

Altro aspetto importante riguarda la sicurezza. non si tratta di portoncini blindati, ma le caratteristiche di robustezza intrinseche insieme al sistema di chiusura adottato permettono il raggiungimento di standard molto elevati. In particolare è possibile aumentare il livello di sicurezza offerto dal sistema Secury-Base optando per l’installazione del più performante Secury-Plus (vedi sistemi di chiusura).

 

 

portoncino
Altre informazioni e dettagli, in particolare sul sistema produttivo con elementi ad alta precisione, li potete trovare sul nostro sito www.zanieronline.it oppure richiedendo informazioni a info@zanieronline.it oppure tramite l’apposito modulo di contatto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...